In Magazine/ Moda e glamour

Aashni & Co Wedding Show 2019

di Antonella Sciortino

L’anno appena trascorso è stato segnato dalle nozze delle attrici più glamour di Bollywood. I ricevimenti sfarzosi e i vestiti da fiaba di Sonam Kapoor, Deepika Padukone e Priyanka Chopra hanno fatto sognare milioni di ragazze indiane e il grande mercato che gira intorno al redditizio indotto dei matrimoni, che in India non conosce flessioni, ha ricevuto uno slancio ancora più forte, tanto da pianificare l’esportazione dell’intera organizzazione là dove risiedono le più ricche comunità di NRI.

A Londra si tiene da 5 anni il più lussuoso dei wedding show organizzato da Aashni + CO, una boutique che raccoglie le firme più prestigiose della haute-couture indiana con negozio a Notting Hill e piattaforma on-line, al quale partecipano gli stilisti più in voga nel subcontinente. L’edizione di quest’anno ha visto la presenza di designer del calibro di Manish Malhotra e Sabyasachi​ , due vere e proprie celebrità al pari delle stelle del cinema, entrambi attesi da lunghe file di ammiratrici arrivate da ogni angolo del Regno Unito per acquistare i sontuosi modelli in esposizione del primo e ascoltare il secondo nella masterclass in forma di intervista tenuta in una sala affollatissima durante la quale, lo stilista bengalese ha annunciato la prossima apertura dei suoi atelier a Londra e New York.

Abiti e accessori protagonisti dello show, ma non solo. Spinti dalla pubblicità e dal hype sui social media, sono sbarcati anche i wedding planner. Capofila di questi ​ Vandana Mohan, The Wedding Design Company, ​ assurta agli onori delle cronache per aver organizzato il matrimonio di Deepika e Ranveer, ha tenuto una masterclass spiegando il ruolo del wedding planner per la riuscita perfetta dell’evento. Vandana ha mostrato alcune foto inedite del rito del mehndi di #DeepVeer sul Lago di Como e il filmato di un altro spettacolare matrimonio in Rajasthan. Anche lei ha annunciato l’apertura di una filiale per l’Europa della sua azienda proprio a Londra. Artisti del make-up, gioiellieri, fotografi e designer floreali (come si fa a chiamarli semplicemente fioristi?) e gli immancabili blogger e social media influencer completano il parterre di espositori presenti al Aashni + CO Wedding Show che vale la pena menzionare per chi volesse approfondire la ricerca.

Designer partecipanti: Manish Malhotra, Anita Dongre, Gaurav Gupta, Shyamal e Bhumika, Abhinav Mishra, Amit Aggarwal, Anjul Bhandari, Astha Narang, Gaurang, Jayanti Reddy e Mrunalini Rao.

I marchi di gioielli e accessori in mostra di: Ahujasons, Emmy London, Jaipur Gems e Khanna Jewelers. Wedding Service: Ambreen, Chakra, RWS, Shaan MU e The Wedding Design Company.

La lussuosa scenografia del The Dorchester Hotel è stata curata da Zita Elze, artista, designer, insegnante, creatrice della collezione Living Embroidery Bridal e consulente di design.

Una nota su Aashni Anshul Doshi l’ideatrice del wedding show che porta il suo nome.
L’imprenditrice originaria di Bombay si è trasferita a Londra per studiare cinema alla National Film and Television School e alla MET Film School all’età di 22 anni, ma successivamente è stata attirata dal mondo della moda pur non dimenticando il suo background cinematografico.

Cultura e tradizione intrecciati indissolubilmente con il mondo del cinema che non solo rappresenta creatività e innovazione, ma anche veicolo di diffusione di idee, mode e tendenze con gli attori protagonisti della comunicazione di un modello tradizionale virtuoso che guarda con orgoglio al mondo occidentale.

Nessun Commento

Lascia un Commento